Exponi le tue idee

EXPONI LE TUE IDEE

Sabato 17 marzo,la squadra dei "Giambografi" del Liceo Europeo del Convitto Cutelli di Catania affronterà al Liceo Scientifico “G. Mazzini” di Vittoria (RG) la squadra "III A SA" nella gara di dibattito sul tema "E’ necessario legiferare per limitare la libertà d’espressione in Internet?", una sana competizione volta a stimolare, nei giovani studenti, la produzione di una ricca dialettica e di un’altrettanto operosa retorica.
Da Aristotele a Socrate a Platone, l’abilità nel sapersi districare tra le contraddizioni altrui e la logicità delle proprie argomentazioni è arte di grande eloquenza, che va coltivata, dalle giovani generazioni, per creare motori di comunicazione, condivisione e confronto.

Questi sono gli obiettivi che il progetto "Exponi le tue idee" si propone di realizzare, sostenuto dall’Onlus WeWorld e dal protocollo d'intesa firmato col MIUR.
Giudici di eccellenza, per l'occasione, la scrittrice Silvana Carbonaro, autrice del libro "Provincia. Mentre in aria veleggiano i droni", l'avvocato Giovanni Scarso, insignito a giugno 2017 dall'onorificenza di Grand'Ufficiale della Repubblica per l'impegno profuso per il bene della comunità iblea, e il prof. Claudio Salibba, docente amministrativista al Disum Unict. La squadra vincitrice parteciperà al DebateDay a Milano nel mese di maggio.

Button