Se non acconsenti all'utilizzo dei cookie di terze parti, alcune di queste funzionalità potrebbero essere non disponibili. 

Donne: ingegno e responsabilità civile

Donne: ingegno e responsabilità civile

Un rilevante appuntamento avrà luogo l’8 marzo prossimo a Catania: la Fondazione "La città invisibile", attiva nel Convitto Cutelli con il Progetto Scuola di Vita e Orchestra Falcone-Borsellino, per una educazione alla cultura della legalità, consegnerà tre premi a tre donne che si sono distinte per l’impegno etico e culturale in ambito europeo e nazionale.
Si tratta di Anna Galatolo, moglie del PM Nino Di Matteo, riceverà il prestigioso premio «Madri della Costituzione»; di Anna Vinci, giornalista, scrittrice, alla quale verrà assegnato il riconoscimento “I ragazzi della città invisibile”, per il suo straordinario libro “Storia di una passione politica”, biografia di Tina Anselmi; e di Josephine Pace, poetessa e imprenditrice, che ha saputo trasformare la produzione della plastica dell’azienda di famiglia in un'impresa di prodotti ecocompatibili e biodegradabili, e che si aggiudica quest’anno il prestigioso Premio Europeo “Bianca di Navarra”, assegnato a una donna siciliana che si è distinta in ambito europeo per le sue qualità artistiche, sociali e culturali. 
E' prevista la partecipazione del Rettore professore Francesco Basile e di personalità illustri del mondo della cultura, della poesia e delle istituzioni.
L'esibizione dei bambini dell’orchestra “Falcone Borsellino” della Fondazione "La città invisibile" aprirà e chiuderà la serata.

Button

Convitto M. Cutelli

Via Vittorio Emanuele II n. 56

95131 Catania

Codici Meccanografici

Convitto: CTVC01000N

Codice Fiscale Convitto: 80007970876

Scuola Primaria: CTEE028018

Secondaria I Grado: CTMM01300C

Liceo Europeo: CTPC03000G

Codice Fiscale Scuole: 80007990874

Abbiamo 211 visitatori e nessun utente online

Convitto Cutelli 2024. Grafiche & Sviluppo by DD 2024.

Search