Fragili come cristalli, prof

La premiazione a Città di Campi Bisenzio

La nostra Rita Musumeci (IC Liceo Europeo) ha vinto il "Premio speciale della giuria" nell'ambito del concorso letterario "La Rocca", indetto a Campi di Bisenzio (Fi). Rita ha partecipato con la poesia "Fragili come cristalli, prof" ed è stata premiata a Firenze sabato 25 maggio 2019. Complimenti alla nostra Rita!

MOTIVAZIONE DELLA GIURIA:
La poesia Fragili come cristalli, prof è un "atto di accusa" che la giovane autrice rivolge ai Professori, alla Scuola ma che si può -senza dubbio- estendere anche ai genitori, perchè Scuola e Famiglia devono collaborare, lavorare insieme per costruire gli uomini e le donne di domani. Contro i femminicidi, la violenza gratuita per combattere la noia, contro il branco, contro le droghe e la prostituzione minorile, per una nuova presa di coscienza di noi stessi e del prossimo, ascoltiamo i nostri giovani e aiutiamoli a capire ed a superare le difficoltà perchè la vita di un essere umano, di un essere vivente, vale molto di più di un like sui social!