Giornata Mondiale della Lingua Greca

Grazie alla decisione del governo greco che la promuove, si celebra la “Giornata mondiale della lingua greca”, che al nostro Convitto Cutelli si svolgerà’ con una iniziativa ospitata nell'Aula Magna.

Si tratta di una iniziativa significativa per valorizzare i legami che ci legano alla cultura greca antica e per renderci componente attiva di un’eredita’ di straordinario rilievo.

Il Liceo Classico Europeo avrà l'onore e il piacere di ospitare la prof.ssa Olga Nassis, presidente della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia, e il prof. Daniele Macris, docente di lettere classiche al liceo Maurolico di Messina, nell'ambito di un incontro, nell'Aula Magna del Convitto, su "Medicina e taumaturgia".
Nel corso dell'evento, le alunne e gli alunni della classe ID del Liceo Classico Europeo, presenteranno un power point sulle origini greche della terminologia medica, coordinati dalla loro docente di discipline classiche, prof.ssa Mariuccia Stelladoro.

Locandina evento

Convitto M. Cutelli

Via Vittorio Emanuele II n. 56

95131 Catania

Codici Meccanografici

Convitto: CTVC01000N

Codice Fiscale Convitto: 80007970876

Scuola Primaria: CTEE028018

Secondaria I Grado: CTMM01300C

Liceo Europeo: CTPC03000G

Codice Fiscale Scuole: 80007990874

Abbiamo 614 visitatori e nessun utente online

Convitto Cutelli 2024. Grafiche & Sviluppo by DD 2024.